Clinica dell’artrosi

Riduci il dolore e riprendi il controllo
La cura specialistica che ti aiuta a vivere senza limitazioni

La Clinica dell’Artrosi è un progetto specialistico della Fisiovicari per un approccio diverso, innovativo e moderno nella gestione dei disturbi associati all’artrosi.

Cosa curiamo?

La Clinica dell’Artrosi è un gruppo di professionisti appassionati del dolore artrosico e dei disturbi ad essa associati. Abbiamo per questo conseguito negli ultimi anni numerosi ricerche, corsi e aggiornamenti continui che ci hanno reso strettamente specializzati nelle patologie artrosiche.
Il nostro affiatato team nasce all’interno dell’unità riabilitativa della Fisiovicari allo scopo di rispondere all’esigenza di salute di chi è colpito dall’artrosi in un mondo, dove, il generalismo riduce risultati e le corrette aspettative di chi ricerca specialità e elevate competenze.
Il nostro metodo è il risultato proprio di questa necessità: COMPETENZA, CONOSCENZA, PASSIONE nel dolore artrosico.
La Clinica dell’Artrosi nasce dall’esigenza di poter accedere a CURE di alta qualità e specializzazione per offrire le migliori strategie di VALUTAZIONE, CURA e PREVENZIONE sull’artrosi.
Offrire risposte adeguate, attraverso risultati sicuri ed affidabili, che rispettano gli obiettivi e le alte aspettative delle persone affette daldolore artrosico.

Come lo curiamo

IL COLLOQUIO CON IL PAZIENTE (ANAMNESI) dove il fisioterapista tramite il racconto del paziente reperisce tutte le informazioni, notizie e sensazioni che riguardano il suo dolore, la localizzazione, l‘utilizzo di farmaci o trattamenti già sperimentati e vengono visionati eventuali esami diagnostici come RX- TAC- RMN.
È importante analizzare il sintomo (dolore) e tutto ciò che ne consegue (limitazione del movimento, difficoltà nelle attività quotidiane o nello sport). Inoltre, vengono sottoposte al paziente delle scale di valutazione sul DOLORE e sulla sua sfera EMOTIVA per capire come affronta il suo problema e quali aspettative ha nei confronti del trattamento proposto.

L’ESAME OBIETTIVO dove viene ispezionata l‘articolazione e la zona dove è localizzato il dolore, vengono richiesti movimenti attivi e passivi, si effettuano test specifici per capire lo stato dei legamenti e delle altre strutture che compongono l’articolazione, oltre a test di forza, di equilibrio e distribuzione del carico.

Al termine della valutazione, il fisioterapista può esporre la propria diagnosi funzionale e organizzare un trattamento riabilitativo mirato in base alle esigenze del paziente.

PERCHÈ SCEGLIERE FISIOVICARI?

Scegliere FISIOVICARI prima di tutto perché siamo professionisti laureati e abilitati all’esercizio della professione, perché abbiamo alle spalle tanti anni di studio (laurea, master, formazione specialistica post-laurea) e tantissimi pazienti trattati con ottimi risultati, perché siamo un centro all’avanguardia dove la costante formazione e l’aggiornamento seguendo le più moderne evidenze scientifiche ci permette di poter offrire il trattamento più adeguato alla risoluzione del problema, evitando cure inutili, spesso lunghe e che mirano solo alla riduzione dei sintomi.

 

Orari

Lunedì – Venerdì
9:00 – 20:00