Medicina Estetica e Fisioterapia Dermatofunzionale

Presso il centro polispecialistico Fisiovicari valutiamo la patologia alla base dell’inestetismo e proponiamo il trattamento attraverso l’utilizzo di terapie elettromedicali o manuali, tecniche posturali e di tonificazione, peeling medici, filler e molto altro.

La sinergia tra Medico Estetico e Fisioterapista Dermato Funzionale rappresenta oggi l’eccellenza nella cura e prevenzione degli inestetismi cutanei.
Insieme si occupano delle patologie del derma e abbracciano un vasto campo di applicazione: dai trattamenti post chirurgia plastica alla flebologia e all’angiologia, edemi e problemi circolatori, adiposità localizzate e trattamento della cellulite, cicatrici, flaccidità della pelle, rughe, macchie cutanee.

Ogni inestetismo ha un terreno fertile su cui si è sviluppato: spesso è l’effetto di una scorretta postura o di un improprio stile di vita.
Ad esempio: un addome prominente può essere dovuto ad una iperlordosi lombare; l’accumulo adiposo all’interno del ginocchio può essere causato dal valgismo dello stesso; un seno cadente da un dorso curvo; una pelle asfittica, da un’ errata alimentazione.
In tal caso il Medico Estetico ed il Fisioterapista Dermato Funzionale collaboreranno, se necessario, con il Medico Specialista in Scienze Dell’Alimentazione.
Proporranno un percorso a più ampio raggio di azione con un intervento completo, accompagnando il paziente in un cammino di consapevolezza, di educazione e salute.

Orari

LUNEDì – SABATO
9:00 – 19:00